Contatti
Informazioni e News - icona 

Attenzione: alcune precisazioni importanti

In seguito alle vostre domande o agli errori più frequentemente commessi e allo stesso tempo riassumiamo alcune delle cose a cui dovreste prestare attenzione:

  • in seguito alla dismissione o all'installazione di uno o più generatori siete pregati di aggiornare le potenze presenti nella pagina relativa alla SCHEDA DELL'IMPIANTO, tali dati devono essere equivalente alla prima scheda del Libretto di Impianto per la Climatizzazione;

  • per inviare ricevute di versamenti per i bollini utilizzare la casella pagamentibollini@artelenergia.it;

  • Per rispondere ad una mail da noi inviata siete pregati di fare "Rispondi " alla mail in modo da riportare il testo della nostra mail  sotto. NON fare una nuova mail e in particolare non mandare mail prive di oggetto o di testo ma con soli allegati;

  • il numero di telefono del responsabile è obbligatorio;

  • siete pregati di verificare l'indirizzo di residenza e di ubicazione dell'impianto;

  • inserire accanto alla via la località in caso in cui il luogo di residenza non coincida con la località che da' nome al comune;

  • nel caso in cui, al momento dell'effettuazione di un nuovo RCEE, viene trovato un responsabile diverso da quello inserito su Gita fare l'RCEE a nome del nuovo Responsabile Impianto e compilare e inviare allo sportello il modulo di Variazione del Responsabile;

  • la Dichiarazione di Conformità e la Carta d'Identità del Responsabile Impianto devono essere allegati sempre al modulo per la dismissione;

  • nel caso in cui vengano trovati dati non conformi sul libretto o sulla targa a quanto inserito su GITA informare tempestivamente lo sportello;

  • nel caso in cui non venga trovata la targa sul generatore o che la stessa sia illeggibile, o il libretto non riportante il Codice Catasto siete pregati di apporre una nuova targa (con il solito codice catasto) e di compilare il Libretto di Impianto per la Climatizzazione;

  • nel caso di dubbio se un impianto sia stato o meno accatastato contattare lo sportello prima di attribuire un nuovo Codice Catasto;

  • il Codice Catasto Impianto corrisponde all'unità abitativa, pertanto si possono censire all'interno dello stesso Libretto più sottosistemi di distribuzione, se presenti;

  • le NON CONFORMITA', così come sono state definite nelle Linee Guida della Regione Toscana, devono essere SEGNALATE oltre che nella sezione apposita del RCEE anche nelle Raccomandazioni e/o Prescrizioni a seconda della gravità; ad es.: Mancanza Dichiarazione di Conformità, Assenza Valvole Termostatiche, Trattamento dell'acqua, ecc...vanno scritte anche nel campo Raccomandazioni in fondo;

  • per eseguire la dismissione o il cambio di responsabile seguire  PRECISAMENTE la procedura inviata.  chi non l'avesse ricevuta o l'avesse persa è pregato di segnalarcelo e gliela rimandiamo. Ogni messaggio inviato diverso sarà rimandato indietro e la dismissione/cambio non sarà effettuato.

A disposizione per chiarimenti

 


Sportello Impianti Termici - Palazzina U2- Via Spallanzani, 23 Arezzo - Tel. 0575-3354254 - E-mail: info@lamicaldaia.it
Orari di apertura dello sportello al pubblico: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì dalle 10.00 alle 13.00
Regione ToscanaCCIAA - ArezzoCNAConfartigianato Imprese Arezzo


ARTEL Energia Srl